sabato 18 dicembre 2010

Corso a Torino di Nutrizione Vegetariana, 15 gennaio 2011

Seminario di una giornata "full immersion" per medici di base, pediatri, dietisti, biologi e tutti i professionisti della nutrizione, aperto anche al pubblico generale (seconda edizione).

Dato il numero sempre crescente di vegetariani e vegan in Italia e nel mondo, e date le tante evidenze scientifiche che mostrano come questa scelta possa essere molto vantaggiosa per la prevenzione e la cura delle "malattie del benessere", Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV) in collaborazione con Società Italiana di Nutrizione Vegetariana (SINVE) organizza un corso di aggiornamento in nutrizione umana, di sicuro interesse per i professionisti della nutrizione che desiderino aumentare le proprie conoscenze in questo campo, ma anche per il pubblico generale.

http://www.scienzavegetariana.it/news_dett.php?id=1061
Dopo il grande successo della prima edizione di novembre 2010, e' gia' pianificata la seconda edizione del corso, visto che molti aspiranti partecipanti non si sono potuti iscrivere per mancanza di posti.

Il programma scientifico comprende sessioni dedicate ai differenti aspetti generali dell'alimentazione vegetariana, e si prefigge di fornire al professionista informazioni teoriche e pratiche da utilizzare nell'attività quotidiana.

SSNV e SINVE sono entrambe associazioni di Promozione Sociale non-profit costituite da professionisti, studiosi e ricercatori in svariati settori (nutrizione, medicina e ambiti connessi, quali ecologia della nutrizione e impatto ambientale, giurisprudenza) favorevoli alla nutrizione vegetariana. L'iniziativa costituisce un'occasione di confronto tra i maggiori esperti nazionali in questo ambito emergente della nutrizione, nonché di aggiornamento approfondito su questo tipo di alimentazione.

L'evento e' organizzato per diffondere la conoscenza in questo campo ed e' pertanto a costo molto basso: 25 euro per gli iscritti a Societa' Scientifica di Nutrizione Vegetariana SSNV in regola con il rinnovo del 2011, 40 euro per i non iscritti (o per i soci che non hanno ancora rinnovato l'iscrizione), se l'iscrizione e il pagamento vengono fatti entro il 23 dicembre. L'iscrizione al corso comprende, per i non soci, anche l'iscrizione a SSNV. Per coloro che si iscrivono dopo il 23 dicembre, il costo aumenta di 10 euro.

La partecipazione al corso da' diritto a:
- ricevere il kit congressuale (opuscoli di approfondimento, block notes, penna, borsa in stoffa di SSNV);
- partecipare al pranzo a buffet a meta' giornata;
- ricevere un attestato di partecipazione

Torino, 15 gennaio 2011, c/o la Sala Giolitti del centro congressi Torino Incontra, via Nino Costa 8 

 info@scienzavegetariana.it
tel. 333.67.05.842

Nessun commento:

Posta un commento