mercoledì 25 gennaio 2012

Elefante a Messina, incredibile...


Il Comune di Messina, non contento di ospitare un circo di animali, ha anche pensato bene di far fare propaganda allo stesso scortando la passeggiata di un elefante in giro per la città!








A Honolulu(Hawai) un elefante in cattività in un circo si ribella e attacca alcuni lavoratori del circo prima che la polizia di Honolulu lo abbatta a colpi di fucile per la strada.



Ecco le mail alle quali inviare la protesta.

Con ";" come separatore:
giuseppe.buzzanca@comune.messina.it; francesco.mondello@comune.messina.it; elvira.amata@comune.messina.it; direttore.sanitario@asp.messina.it; veterinario.dipartimento@asp.messina.it

Con "," come separatore:

giuseppe.buzzanca@comune.messina.it, francesco.mondello@comune.messina.it, elvira.amata@comune.messina.it, direttore.sanitario@asp.messina.it, veterinario.dipartimento@asp.messina.it

Ecco il testo da copiare e incollare:

Oggetto: Circo a Messina
Al sindaco di Messina e alle autorità competenti

Buongiorno,
scrivo per unirmi alla protesta di tante persone riguardo l'attendamento del circo Moira Orfei a Messina dal 13 al 29 Gennaio. Questi tristi spettacoli si basano sulla violenza nei confronti degli animali, che vengono costretti a eseguire esercizi innaturali e ridicoli e vengono costretti a passare le loro vite in gabbie anguste e del tutto irrispettose delle loro esigenze.
Se volete saperne di più sui metodi di addestramento degli animali potete visionare il video a questa pagina:

http://www.tvanimalista.info/video/animali/circo-animali-stop-sofferenza/

Chiedo pertanto di promuovere un'ordinanza comunale, già in vigore in altre città italiane che faccia rispettare ai circhi norme inoppugnabili circa la detenzione degli animali e se non sono in grado di rispettarle, come spesso accade, vieti l'attendamento.

Per il circo attualmente in città chiedo che vengano svolti dovuti controlli da parte delle autorità competenti, sia sulle condizioni degli animali (spazio, scarico degli escrementi, documenti Cites), sia sui manifesti affissi in tutta la città . In questo modo faremo rispettare la legge, com'è doveroso, e ostacoleremo l'attività di chi sfrutta e maltratta gli animali per "divertire" un pubblico sempre meno interessato.

Mi associo inoltre alla protesta per l'indegno e probabilmente fuori legge gesto del Comune di Messina che, non contento di ospitare un circo di animali, ha anche pensato bene di far fare propaganda allo stesso scortando la passeggiata di un elefante in giro per la città !!!
La leggerezza dimostrata dalle autorità competenti in materia è scandalosa!
Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti, (nome e cognome)


(da www.geapress.org - http://www.geapress.org/animali-in-cattivita-2/messina-polizia-municipale-fa-da-badante-allelefante-video-%E2%80%93-attenzione-immagini-forti/23185 )


Nessun commento:

Posta un commento