lunedì 28 settembre 2009

Tornatore risponde alle critiche degli animalisti

CINEMA: TORNATORE, ANIMALISTI INSULTANO SENZA SAPERE I FATTI(AGI)

Firenze, 28 set - "Mi dispiace per quello che e' accaduto. Gli animalisti hanno insultato senza sapere come siano andate le cose". Cosi' ilregista Giuseppe Tornatore ha commentato, nel corso di una conferenza stampa , le polemiche arrivate dagli animalisti relative ad una scenadel film nella quale si uccide 'in presa diretta' un animale. "E' una scena che non poteva essere evitata - ha proseguito Tornatore - e sulla cuiimportanza soltanto io ho deciso. Eravamo in Tunisia, dove siamo rimasti sei mesi e non, dunque, per evitare la legislazione in materia. Abbiamo provato ad utilizzare effettispeciali, ma non hanno funzionato. Allora mi e' stato suggerito di cercare un mattatoio attivo che fosse adeguato. Lo abbiamo trovato e quella scena e' soltanto cio' che in quel luogo accade , cinque, dieci volte al giorno. In sostanza - ha concluso Tornatore - abbiamo fatto un documentariocamuffato da film di finzione".

ECO-ANIMALI: la risposta di Tornatore permette ad ognuno di giudicare e valutare se andare o no a vedere BAARIA; diventa ancora più attuale la proposta, su cui lavorerà ECO con tutti quelli che la condividono, per richiedere a tutti i registi di impegnarsi a non rappresentare più scene (vere-verosimili-finte) in cui si usa violenza gratuita contro gli animali..
Continuiamo la raccolta delle adesioni alla lettera aperta modificando il contenuto e rivolgendola a tutti i registi; dateci 24 ore di tempo..

2 commenti:

  1. quello che dice tornatore è una bugia perche i maccellai erano messi nei panni storici del film - dunque hanno giocato il loro ruolo di maccellai! questo non è un documentario ma una strage volontaria provocata di un pazzo pericoloso che deve essere fermato! un regista che non è in grado di utilizzare i mezzi moderni degli effetti speciali è soltanto un pupazzo medievale! smettila tornatore, fai schifo!

    RispondiElimina
  2. Vergognati!!!!Pazzo chi viene a vedere il tuo film

    RispondiElimina