giovedì 12 luglio 2012

Mamma di elefante salva cucciolo in pericolo






di Simona Falasca *

Non c'è niente di più forte e motivante che l'istinto materno. Soprattutto quando in ballo c'è la sicurezza del proprio cucciolo. Nell'uomo come negli animali. E queste foto che ritraggono una mamma di elefante che aiuta il suo piccolo ad uscire da una situazione di pericolo ne rappresenta un ulteriore esempio.
Diffuse da Rex USAqueste immagini immortalate da Marina Cano stupiscono e commuovono, raccontando scatto, dopo scatto, la prontezza di una mamma e la sua forza nell'aiutare il piccolo elefantino caduto in un abbeveratoio che tutto il branco di elefanti stava attraversando. 

"Ho visto il cucciolo di elefante più grande e la madre attraversare il canale senza problemi. Ma il più giovane ha iniziato a scivolare a causa del fango" - racconta la Cano a Rex USA - il piccolo elefantino non è riuscito a scalare il fosso scivoloso e ha cominciato a scivolare verso il basso. E' in quel momento che la mamma è entrata in azione"
"E' stato incredibile vedere la mamma elefante nel fango prendere il suo bambino con la proboscide. E' stato questione di secondi perché se non fosse intervenuta il cucciolo sarebbe caduto molto più in profondità"-
Anche la mandria di elefanti che li precedeva si è fermata ad aspettare. 
"E' stato magico vedere quello che sembrava il comportamento umano - una madre che aiuta il suo bambino - E' stata una scena mozzafiato e mi sono sentita onorata" ha concluso la fotografa.
Come darle torto? Il solo vederla in foto c'ha fatto lo stesso effetto, non è così? 

*  da www.greenme.it  -  10 luglio 2012

Nessun commento:

Posta un commento