La proprietà privata in Italia non esiste, questo grazie a una legge voluta da Mussolini per aumentare lo spirito bellico dei suoi concittadini. Chiunque può entrare armato nel prato di casa tua, magari sparare contro la tua abitazione (ovviamente per errore), aggirarsi nel tuo podere, campo, orto, giardino se non è completamente recintato. Se non sei armato e non sei un cacciatore, allora non puoi entrare. Invece con un buon fucile e un tesserino sei come a casa tua. La legge in questione è incostituzionale, come hanno affermato molti esperti di diritto, ma non viene cancellata. Il blog consulterà i suoi legali per capire come far rispettare la Costituzione, articolo 42.
Di recente la caccia viene insegnata anche nelle scuole, spacciata per ambientalismo. Chi è a conoscenza dei presidi che permettono questa indecenza lo segnalino, pubblicheremo elenco e testimonianze.
" La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali." Mahatma Gandhi
eco-animali
www.eco-animali.blogspot.com * a cura di Massimo Marino - Marinella Robba * Questo blog ha lo scopo di informare su tutto ciò che riguarda il mondo animale; con notizie, articoli, curiosità e quant’altro interessi coloro che amano e rispettano gli animali (ecoblog@libero.it)
Gruppo delle Cinque Terre
www.gruppocinqueterre.it - il portale degli ecologisti
La sinistra statunitense deve decidersi
-
di Rana Foroohar *
Cosa dovrebbe fare il Partito democratico statunitense? È una domanda
importante non solo per il partito ma per gli Stati Uniti in ge...
Conversione ecologica e sociale
-
*di Laura Greco **
Quando si parla di riconversione si pensa quasi sempre ad interventi che
trasformano processi produttivi in senso ecologico. In realtà r...
Nessun commento:
Posta un commento