mercoledì 30 maggio 2012

Caccia: Manifestazione nazionale il 3 giugno a Torino


MANIFESTAZIONE NAZIONALE PER LA DEMOCRAZIA
Torino, 3 giugno 2012

Nella Conferenza Stampa del 18 maggio 2012 il Comitato del Referendum Caccia ha presentato le prime iniziative legali in difesa del diritto dei cittadini ad esprimersi nel referendum.
L’abrogazione della Legge regionale n. 70/96, inserita in tutta fretta nella Legge Finanziaria, effettuata dal Consiglio Regionale al solo scopo di impedire il voto popolare, altro non è che un escamotage volto ad eludere il giudicato della Corte d’Appello e del TAR. Tale atto, seguito dal decreto del Presidente Cota di arresto delle operazioni referendarie, “si traduce in uno stravolgimento del quadro normativo regionale in materia di tutela della fauna con grave detrimento per l’ambiente e con la violazione delle direttive comunitarie ed in spregio dei principi costituzionali vigenti” scrivono il legali del Comitato.
Due le iniziative legali già avviate:
- Ricorso per ottemperanza al TAR del Piemonte con richiesta di disapplicazione dell’art. 40 della Legge Finanziaria o invio della stessa legge alla Corte Costituzionale per illegittimità costituzionale
- Richiesta al Presidente del Consiglio dei Ministri di avvio delle procedure di scioglimento del Consiglio regionale del Piemonte e/o rimozione del Presidente Cota ex art. 126 della Costituzione per atti contrari alla Costituzione e per gravi violazioni di legge.
Di prossima presentazione da parte del Comitato del Referendum sarà la richiesta di danni in sede civile ed è allo studio la presentazione di un esposto penale.




il percorso della manifestazione:

PORTA SUSA - VIA CERNAIA - VIA SANTA TERESA - VIA XX SETTEMBRE - PORTA NUOVA - CORSO VITTORIO - VIA ACCADEMIA ALBERTINA - VIA PO - P.ZZA CASTELLO   Arrivo in PIAZZA CASTELLO ore 18
ELENCO DEI PULLMAN AL MOMENTO DISPONIBILI PER RAGGIUNGERE TORINO IL 3 GIUGNO IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE:
PINEROLO – TORINO (gratuito) Per prenotazioni scrivere a barbara.fera@alice.it o telefonare al 3474624984
MONFERRATO- TORINO Partenza da NIZZA MONFERRATO- sosta a CANELLI- sosta ad ASTI
per prenotazioni scrivere a 
scaglione.giovanni@libero.it
VENEZIA – TORINO per prenotazioni scrivere a m.vitturi@lav.it o telefonare al 3204077439
 MILANO - TORINO (COSTO 10 EURO) per prenotazioni e info: info@abolizionecaccia.it o  Simone 339-4917364
VERBANIA – TORINO per prenotazioni inviare mail  a: lapa6969@yahoo.it  laura.somm@libero.it  o telefonare al 3337979637

Come raggiungere la manifestazione:
In treno  Se il treno ferma alla stazione PORTA SUSA (linea proveniente da Milano),
uscite dalla stazione e siete arrivati.  Dalla stazione Torino Porta Nuova prendere la Metro direzione Fermi, fermata XVIII Dicembre.
In auto  Da Aosta (A5)/Milano (A4)/Venezia (A4) – Uscita Torino centro Corso Giulio Cesare – (a destra) corso Vigevano – via F. Cigna – via Valdocco – corso Palestro – (a destra) via Cernaia – (a sinistra) corso Vinzaglio – (a destra) corso Matteotti – (a destra) corso Bolzano
Da Genova (A26)/Savona (A6)/Piacenza (A21)/Roma (A1) – Uscita Moncalieri/Torino centro/Corso
Unità d’Italia -  corso Massimo d’Azeglio – (a sinistra) corso Vittorio Emanuele – (a destra)
corso Bolzano
Parcheggi auto in struttura Corso Bolzano (C.so Bolzano 47/a) Palagiustizia (c.so Vittorio Emanuele – angolo c.so Inghilterra) Cittadella (p.za Arbarello)

Parcheggi per autobus turistici
Giardini Reali – Viale I Maggio Parco del Valentino – Corso Massimo d’Azeglio (Torino Esposizioni)
Mezzi pubblici (fermata piazza XIII Dicembre) 13 – 29 – 46 – 46/- 56 – 59 – 72 – 72/ (fermata c.so Bolzano)
46 – 46/ – 49 – 51 – 51/
Contatti Rossella Montagono – 3281085857 – monrossella@gmail.com - Gualtiero Crovesio – 3477417417
Luca Botticelli – 3385259824

1 commento:

  1. Vi invito a provare il portale di Annunci Animali AnimaleAmico.com, è possibile iscriversi e pubblicare annunci di animali in tutta italia gratis. Il sito è mantenuto sotto controllo costante e non si incappa in truffe o animali dell'est.

    RispondiElimina