giovedì 6 ottobre 2011

Nuove norme per il trasporto internazionale degli animali


È stato firmato stamattina a Roma il nuovo protocollo d’intesa relativo al settore del trasporto internazionale degli animali.

by redazionepets | News

È avvenuta stamattina la firma del nuovo protocollo d’intesa tra Polizia di Stato e Ministero della Salute relativamente al potenziamento dei controlli sul trasporto internazionale di animali.

Dal momento che l’UE si è ampliata e così gli scambi commerciali tra i vari Paesi, la movimentazione della “merce” preferita dell’uomo, gli animali, si è fatta più intensa. Da qui la necessità di potenziare i controlli su strada dei vettori commerciali dediti a tale tipo di trasporto.

Asca riporta che verranno predisposti servizi congiunti, sia sulle direttrici della rete stradale nazionale, sulle quali vi sono maggiori volumi di traffico di animali vivi. L’obiettivo è, naturalmente, evitare irregolarità.

Gli antispecisti vorrebbero ben altro, considerato che spesso e volentieri la destinazione di suddetti animali è il mattatoio. Il capolinea. Ma, perlomeno, ci si augura che casi come questo vengano evitati.

da: http://petslife.tv/blog 3 ottobre 2011

Nessun commento:

Posta un commento