inizio ore 15.00 percorso: Piazza Vittorio, via Po, Piazza Castello
(dove ci fermeremo per raccogliere le firme. quindi non scappate!)
per questione di impatto, abbiamo deciso per un abbigliamento TOTAL BLACK e nastro bianco intorno al braccio in simbolo di lutto per le morti bianche di innocenti!
Munitevi di cartelloni, fischietti e qualsiasi cosa che ci faccia notare!
·ORE 16.30-18.30 Yari ed Eduardo in: “Sapori d’autunno”. DEMO DI CUCINA VEGAN.
(su prenotazione, costo 10 €; verra’ fornita una dispensa ad ogni partecipante.)
·ORE 20.00 APERI-CENA introdotto da SUNANDA con la sua DANZA DI ESPRESSIONE INDIANA!
(su prenotazione. costo 10 € bevande escluse.)
·ORE 21.15 Proiezione del film documentario: ‘EARTHLINGS - Terrestri’.
Il più completo documentario mai prodotto sulla correlazione tra la natura, gli animali e gli interessi economici degli umani.Regia di Shaun Monson, musiche di Moby.
·ORE 23.00 LABORATORIO PERMANENTE DI RICERCA SULL’ARTE dell’attore Domenico Castaldo (estratti da “LA CELEBRAZIONE” in scena dal 26 settembre al 14 ottobre in via S. Pietro in Vincoli 28 all’interno del festival “Il sacro attraverso l’ordinario” e “Torino spiritualità”).
Mostra di Progetto Vivere Vegan sulla scelta vegan . Si potranno inoltre acquistare testi, gadgets e magliette.
E’ stato approvato oggi dal Senato il Ddl di ratifica della Convenzione Europea sulla protezione degli animali da compagnia.
L'aula del Senato ha dato via libera al ddl governativo che ratifica la Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali. Il ddl torna all'esame della Camera, dopo la modifica della parte relativa alla pena per chi sottopone un animale a mutilazioni fisiche. Si tratta di norme che colpiscono in particolare il traffico illecito di cuccioli dai Paesi dell'est.
Il Senato, nel dettaglio, ha approvato il "Disegno di Legge del Governo di ratifica ed esecuzione della Convezione europea per la protezione degli animali da compagnia, fatta a Strasburgo il 13 novembre 1987, nonche' norme di adeguamento dell'ordinamento interno" che introduce lo specifico reato per arrestare la tratta dei cuccioli importati clandestinamente ogni anno, a migliaia, dai Paesi dell'Est. Il provvedimento, inoltre, inasprisce le pene relative al maltrattamento degli animali e le previsioni d'intervento nel Codice penale. Ora la Camera potra' trasformare il testo in Legge in tre settimane, in tempo per fermare il commercio fuorilegge prenatalizio.
Forti critiche da tutti i gruppi animalisti, dal Movimento 5 Stelle di Grillo e dai Verdi di Bonelli che ha dichiarato: "Oggi la vivisezione è assolutamente non scientifica, lo studio sul genoma umano rende superata la sperimentazione animale per esempio sui test chimici . Noi Verdi da oggi lanciamo una legge di iniziativa popolare per chiedere al Parlamento europeo di non usare cani, gatti e primati per la vivisezione. Purtroppo, il Pd ancora una volta delude sulle questioni ambientali e sui diritti animali".
Elenco dei parlamentari europei che hanno votato a favore della sperimentazione sugli animali:
Sabato 18 settembre 2010, vigilia dell'apertura generale della nuova stagione di sangue, si terrà a Venezia la manifestazione nazionale contro la caccia.
A Venezia, perché il Veneto è ormai la regione simbolo dell'estremismo venatorio, dove vengono ripetutamente violate le norme europee sulla caccia in deroga, con il governatore Zaia pronto a tutto pur di accapparrarsi i voti dei cacciatori, mentre un europarlamentare veneto è ...il burattinaio che manovra la caccia a livello nazionale e locale.
Il corteo sarà aperto da un gruppo musicale, che ribadirà il nostro rispetto per la vita di ogni animale, contro l'oscurantismo calibro 12 che in qualsiasi animale vede un bersaglio da abbattere.
Appuntamento dunque sabato 18 settembre alle ore 15:00 a Venezia, in Campo S. Geremia, 300 m. a sinistra usciti dalla stazione ferroviaria di Venezia S. Lucia.
Organizzata dalla LAV in collaborazione con LAC, OIPA, ENPA, Animalisti Italiani, No alla Caccia e LIDA
Per info ed adesioni: LAV 06.4461325 – cell. 320.1784316 – email:sedilocali@lav.it
" La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali." Mahatma Gandhi
eco-animali
www.eco-animali.blogspot.com * a cura di Massimo Marino - Marinella Robba * Questo blog ha lo scopo di informare su tutto ciò che riguarda il mondo animale; con notizie, articoli, curiosità e quant’altro interessi coloro che amano e rispettano gli animali (ecoblog@libero.it)
Gruppo delle Cinque Terre
www.gruppocinqueterre.it - il portale degli ecologisti
La sinistra statunitense deve decidersi
-
di Rana Foroohar *
Cosa dovrebbe fare il Partito democratico statunitense? È una domanda
importante non solo per il partito ma per gli Stati Uniti in ge...
Conversione ecologica e sociale
-
*di Laura Greco **
Quando si parla di riconversione si pensa quasi sempre ad interventi che
trasformano processi produttivi in senso ecologico. In realtà r...